A lezione con SaveMeOh –

Dal Blog di SaveMeOh

_________________________________________________________________________

SaveMe oh

… Qualcuno dei miei affezionati lettori dopo aver letto questo articolo chiamerà la polizia, altri cercheranno di attivare l’organizzazione internazionale per la protezione dei bambini, altri ancora cercheranno di individuare la cittadina e di cancellarla dalla faccia della terra con un attacco drone.

Oggi (17 maggio 2013) ho tenuto due workshop on-line per gli alunni di una scuola di Rossano Veneto, Italia (gli studenti del progetto Eduland)

Avendo ormai perso la speranza di cambiare una certa mentalità che affligge alcuni vecchi abitanti di Second Life e che continuano giorno dopo giorno a incollare un prim ad un altro, ho deciso di dedicare le mie energie alle giovani generazioni che sembrano essere sicuramente più aperte e creative nei confronti delle possibilità che i mondi virtuali offrono.

Cosa ho insegnato a questi giovani studenti?

Quanto possa essere divertente indossare un oggetto d’arte, giocare con l’arte stessa.

Dopo un’ora di intesa attività trascorsa a indossare oggetti, collegarli al proprio “pupazzo” hanno giustamente terminato la loro lezione con un bel gelato al caffè “indossabile” di Edward Hopper “NightHawks”

Veramente divertente vederli saltellare su è giù, vestiti di linee nere, e disegnare le tele di Mondrian o osservarli immergersi in un lavoro di Jesus Rafael Soto indossando una serie di “pali” luminosi.

Tutto questo con un grande divertimento e un’attenzione davvero singolare, tutti assieme come pazzi a giocare e imparare. C’è ancora speranza per il futuro.

Ultima chicca…quando ho mostrato loro come si poteva incollare la foto di qualcuno ad un prim e per l’occasione avevo scelto la faccia di Silvio Berlusconi … tutti in coro a gridare … DELETE DELETE

_____________________________________________________________________

Italian translation by Myhns Mayo

Original text from SaveMe Oh WebLog

Leave a Reply

Calendario
June 2019
M T W T F S S
« Oct    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930